Si torna in campo nel 2017 per il primo turno della seconda fase Silver e la Pallavolo Altiora riparte con lo stesso piede con cui è finito il 2016: una bella vittoria piena!
A farne le spese tra le mura amiche del Pala Ranzoni sono i ragazzi della Fortitudo Occimiano che escono sconfitti per 3/0 da Bazzoni&C.
Nello starting six Altiora c’è una novità, parte Onori in diagonale con Bazzoni, confermati poi gli altri con Larotonda e Zanetta schiacciatori, Alberti (ancora non al meglio causa influenza) e Borgotti al centro, Mauro libero.
I turni al servizio Verbania fanno davvero male alla ricezione alessandrina, Zanetta firma subito il primo break dalla linea di battuta e la Pallavolo Altiora è 5/0, Bazzoni si affida subito al neo entrato Onori che lo ripaga con attacchi precisi e potenti (25/16).
Al cambio campo la musica non cambia, Verbania è spinge al servizio e ne ricava punti preziosi, Occimiano prova a rialzare la testa con un turno in battuta in salto che mette in crisi la ricezione Altiora ma Verbania riesce a fare il cambio palla e volare sul 25/16 finale.
Nel terzo set, è sempre la Pallavolo Altiora a guidare il gioco, Franizni inserisce Morelli per Bazzoni.
Cala la concentrazione e dal 18/11 Verbania si arriva al 18/17 collezionando solo errori diretti che fanno infuriare l’allenatore. Zanetta&C ritrovano subito la strada giusta, Alberti chiude al centro il punto del 25/19!