Altea Altiora ha disputato altri 5 set nel test match a Varese con i padroni di casa della William Varese.
Continua così la fase di rodaggio dei ragazzi verbanesi che sul campo varesino disputano una partita dai due volti: molta fatica, poca reattività e lucidità nei primi due set (25/19 e 25/23 per i padroni di casa), più attenta, cinica e precisa nei 3 set a seguire (17/25, 21/25 e 22/25).
Entrambe le squadre utilizzando tutti gli atleti a disposizione, tra le file della Pallavolo Altiora torna al suo posto il libero Michele Stefanetta, assente per motivi personali nell’amichevole di qualche giorno prima.
“Non mi ritengo particolarmente soddisfatto – dice il coach Franzini – non mi è piaciuta la partenza della gara! Anche quest’anno ogni gara per noi è una finale…non ci possiamo permettere di iniziare molli perchè in un attimo ci troviamo sotto 2/0! Poi devo dare atto che lentamente ci siamo rimessi in riga…ma non sarà sempre così!”
Lunedì Altea Altiora torna in campo per l’ultima gara amichevole (a Gallarate, ore 21.00) che anticipa la prima di campionato prevista per Sabato 18 Ottobre alle ore 18.30 a Verbania contro il Biella Volley.