Abbiamo dovuto aspettare l’ultima giornata di ritorno ma è arrivata! Finalmente anche la Pallavolo Altiora vince una partita in campionato e lo fa per 3/1 a Domodossola e si regala cosi il quinto posto finale in classifica lasciando proprio agli ossolani l’ultimo gradino.
Verbania è in allarme presenze, beh 6 atleti non disponibili e cosi coach Franzini deve chiamare in aiuto Andrea Betteo, classe 1996, proveniente dall’Altea Altiora di Serie C.
Nonostante la presenza di Andrea, Verbania decide di partire con i suoi e quindi spazio a Pavesi in regia, Mora opposto, Grandolini ed Errico schiacciatori, Panzeri e Hasaj centrali con Fusaro libero. La Pallavolo Altiora parte forte al servizio e i padroni di casa non riescono ad esser incisivi in attacco e vola a + 5 ma Galeazzi&C non mollano e tornano sotto, il turno di Rizzonelli fa molto male alla ricezione verbanese che si fa recuperare e superare. Arriva il momento di Betteo che rileva Grandolini ma troppo tardi e il primo set va a Domodossola.
Secondo e terzo set molto simili, con Verbania che riparte subito con Betteo a dar man forte in attacco e i frutti si vedono subito, la Pallavolo Altiora è padrona del campo e Domodossola perde malamente i parziali.
Si va al quarto set con i padroni di casa che vogliono portare la gara al quinto e Verbania che vuole chiudere e portar a casa l’intera posta in palio.
Molto in equilibrio l’inizio con Domodossola che scappa via sul 19.15 frutto di un momento difficile in attacco per i verbanesi che si sono inceppati in una rotazione. Prezioso l’errore al servizio di Galeazzi tra le fila domesi che permette alla Pallavolo Altiora di “girare” e così si torna a far punti.
Domodossola ha un set point sul 24.23 ma non chiude, Grandolini al primo match point regala la prima gioia alla propria squadra.