In un week end “nero” per la Pallavolo Altiora l’unica gioia arriva dal gruppo U17 che con autorità chiude 3-0 il match con Crescentino.
Assente il regista Bazzoni per infortunio, Franzini conferma capitan Dian in regia con Zanetta opposto, Grosselli e Paternoster schiacciatori, Hasaj e Alberti al centro con Morelli nel ruolo di libero.
Da subito il servizio verbanese mette in grossa difficoltà la ricezione ospite, il lungo turno di Grosselli mette la parola fine dopo pochi minuti e la Pallavolo Altiora va sull’1-0.
Franzini riparte con Matessich per Alberti, gli ospiti trovano anche loro nel servizio un’arma per riaprire la gara, la ricezione della Pallavolo Altiora si fa trovare impreparata ed il set è in equilibrio fin al turno di Dian che permette lo slancio definitivo. 2-0
Il terzo set la Pallavolo Altiora di nuovo in campo con una formazione diversa, spazio a Mauro e Borgotti per Zanetta e Matessich. Il duo Hasaj/Paternoster sotto rete detta legge e Verbania prende il largo. Entra anche Negrello per Grosselli. Crescentino azzecca un paio di turni al servizio e Verbania si “spaventa” e si blocca, ma fortunatamente arriva l’errore al servizio che consegna virtualmente set e partita ai verbanesi che chiudono poco dopo.