La Pallavolo Altiora Juniores riceve al PalaRanzoni l’imbattuta Biella, Verbania è reduce da due prove sotto tono, la storia sembra già scritta…e invece… Dian&C sfoderano una bella prova di carattere, sfruttando al meglio le proprie armi mettendo grossa paura agli ospiti che hanno la meglio solo al quinto set.
Altiora parte con Dian in regia, Grosselli opposto, Paternoster e Larotonda schiacciatori, il recuperato Alberti con Martellini al centro, e Mauro libero.
Gli ospiti nel primo set si dimostrano invalicabili a muro e Guala al servizio non perdona. Ma Verbania dimostra comunque di essere in gara, e al cambio di campo alza il ritmo al servizio (la miglior prestazione della stagione nel fondamentale) anche Biella fatica in attacco e Verbania si diverte in difesa, equilibrio fino alla fine quando il 26/24 sorride ai Verbanesi.
L’incredibile prova dai nove metri permette alla banda di Franzini di imporre subito il proprio gioco anche nel terzo set. Guala&C non riescono a contenere le battute di Dian e Larotonda e il turno di Bazzoni lancia Verbania verso la chiusura del parziale.
Purtroppo l’intensità cala nel quarto set e Biella torna, con una buona ricezione tutte le bocche di fuoco biellesi vanno a punto, Verbania cede il parziale e si gioca tutto al tie break.
Al quinto set la Pallavolo Altiora ha il fiato corto, molte le energie spese ad inizio gara. E con la battuta non più efficace e una ricezione poco precisa i ragazzi di Barazzotto vedono cosi spalancata la porta della vittoria.