Se serviva uno spavento, è arrivato al momento giusto: Biella giocando una pallavolo decisamente migliore di Verbania passa alle Ranzoni per 3-2 e rinvia l’accesso alle migliori 8 del Piemonte dei ragazzi di Calcaterra che dovranno ora cercare punti ad Acqui o almeno battere Novi Ligure in casa nell’ultima del girone di seconda fase.
Poi, conteggi alla mano, occorrerà vedere se i punti persi con Biella hanno inciso sull’attribuzione dell’avversario dei quarti determinando un match ad elevato coefficiente di difficoltà (Cuneo o Collegno) o a pronostico più aperto (ad oggi la altre prime, Acqui e S. Rocco Novara).
I ragazzi della Scuola di Pallavolo Biellese hanno ampiamente meritato il successo con un’ottima gestione del servizio e attente scelte di muro; il resto lo ha fatto Verbania con alcuni elementi in campo decisamente sottotono e il resto del sestetto, cambi compresi, che poco hanno potuto sull’inerzia del match in particolare nei primi due parziali (terminati 25-19 e 25-13 per Biella).
Ora il gruppo è atteso da due settimane di lavoro intenso per preparare al meglio il finale di seconda fase e arrivare all’obiettivo stagionale dei Quarti.