Arriva all’ultima giornata del girone H di fase Silver la certezza di esserci: Altiora torna tra le migliori 8 del Piemonte e, nonostante qualche patema delle ultime tre settimane, lo fa con merito dapprima sconfiggendo 3-0 il Novi Ligure alle Ranzoni e poi certificando la qualificazione con l’aggiuntiva sconfitta di Biella contro Acqui ieri a Tollegno.
Il successo contro i novesi è in discussione solo nel primo set dove i ragazzi di Calcaterra annullano prima un set ball agli alessandrini sul 24-23 per poi chiudere set (27-25) e residua partita in 43’ con altri due parziali piuttosto netti (25-14 e 25-20).
Ora il Tabellone Finale Regionale dice che sarà Cuneo il prossimo avversario di Verbania con andata in casa e ritorno nel capoluogo della “Granda”. Gli altri quarti saranno Collegno-Alba, S. Rocco NO-Lasalliano TO e Acqui-Ciriè.
Intanto domenica 2 aprile è in programma ad Acqui Terme la Finale Territoriale 2017 di categoria con le seguenti qualificate: Acqui, S. Rocco NO, Verbania e Biella.