Pronostico rispettato a Candelo dove la capoclassifica Biella Volley vince 3/0 sulla giovane Altea ma…ha dovuto sudare e sfruttare tutto il potenziale per avere la meglio sui verbanesi che non si sono fatti intimorire.
Il Biella Volley ha nel roster almeno 4 atleti “fuori categoria” con l’esperienza della squadra che quando deve chiudere lo fa alla prima palla.
Altea Altiora dal canto suo si è presentata sul campo biellese , nella prima giornata di ritorno, con lo spirito giusto e c’ha provato fino in fondo a sgambettare ma non c’è riuscita.
Assente Borghini influenzato, Franzini conferma lo starting six delle ultime uscite, Verbania parte subito forte e va sul 5.2 con Castanò subito protagonista in attacco e con Miani che sfrutta tutti i suoi attaccanti. Angelov&C hanno la consapevolezza però di poter raddrizzare la gara da subito e così è, il libero “monster” Pavan in ricezione non concede sbavature e per il regista biellese è semplice scegliere chi mandare a punto tra i suoi bombardieri.
Traversi va al servizio sul 20.19 Biella e piazza un’ace…vanificato però da uno stupido errore di formazione e cosi Monaldi sale in cattedra e chiude il primo set 25.21
Nel secondo parziale la gara rimane in equilibrio fino alla fine, Biella fatica a dilagare e Verbania prova con il servizio a rimanere in gara, ma il set si chiude 25.23 proprio con un errore al servizio verbanese.
Il terzo parziale vede un’avvio faticoso per Altea ma lentamente prova a rialzarsi, Biella ormai gira a mille e non sbaglia più una palla. Purtroppo Verbania gestisce con sufficienza alcuni palloni (tra cui un’altro fallo di posizione!) e i padroni di casa puniscono immediatamente, 25.22
Tra sette giorni al PalaManzini arriva un’altra “baby” formazione, il Chieri, sicuramente la rivelazione del campionato.