La Pallavolo Altiora esce dalla palestra di Via Pizzorno senza punti, frutto di una prova decisamente sottotono dal punto di vista tecnico/caratteriale. I padroni di casa, decisamente più “assetati di vittoria” vincono 3/1. Alla squadra verbanese rimane la consapevolezza di dover lavorar molto di più per raggiungere quella stabilità di gioco vista in altre occasioni.
I verbanesi devono ancora fare a meno di Simone Fina, e perdono nel corso del riscaldamento anche Davide De Micheli (problema alla schiena).
Confermato lo starting six di Occimiano, scendono quindi in campo Garegnani/Frattini, Liera/BetteoM., De Monti/BetteoA. e Fantacone; la partita è subito in salita, riaffiorano le difficoltà in ricezione della squadra e i sesiani ne approfittano (25.18).
Al cambio di campo la musica non cambia, la Pallavolo Altiora soffre in ricezione, Garegnani non è preciso in distribuzione e gli attaccanti verbanesi non riescono ad esser incisivi. Franzini prova il cambio in regia, dentro l’ultimo arrivato Fortina ma il Pavic chiude ancora 25.18
Mister Franzini rivoluziona la squadra, con la conferma di “Jack” Fortina in regia e mette in panchina un Liera completamente nel pallone e sposta capitan Frattini dando fiducia a CelanT che ha ben figurato 7gg prima. Nonostante un gioco piuttosto disordinato la Pallavolo Altiora riesce per la prima volta a metter la testa davanti ed allungare fino al +4 (15.19) ma i sesiani voglion chiudere la gara e lentamente risalgono ma chiude Andrea Betteo sul 25.23
Torna l’entusiasmo in casa Altiora che fa ben sperare, il quarto parziale viaggia in parità fino a quando però le battute dei padroni di casa affondano le speranze verbanesi; Andrea Betteo, bersaglio per tutta la gara dei servizi sesiani, alla lunga crolla ed insieme a lui si spegne la squadra che consegna per 25.21 set e partita.
Domenica 13 turno di riposo.