Che fosse un momento difficile per il gruppo Juniores lo si era già capito settimana scorsa, e purtroppo Dian&C escono sconfitti anche dalla Palestra di Santhià per 3/1.
Franzini tiene a riposto Alberti (dopo la maratona mattutina con la U16) si parte quindi con Dian, Grosselli, Paternoster, Larotonda, Martellini, Vairetti e Mauro.
Ad inizio gara Verbania fatica molto in ricezione e di conseguenza non riesce ad incidere in attacco se non con il solo Paternoster, mentre i padroni di casa vanno a segno con tutti gli attaccanti: 25/22.
Il secondo set è quello che la Pallavolo Altiora deve più recriminare, con la ricezione stabilizzata è ancora la fase d’attacco che non convince (Zanetta inserito per Larotonda), molte le occasioni sprecate e alla distanza Verbania viene punita: 27/25.
Nel terzo set Dian&C provano a riaprire la gara, Paternoster tiene a galla i compagni, Dian e Zanetta al servizio portano punti importanti e la Pallavolo Altiora chiude 23/25.
Purtroppo Verbania non riesce a mantenere alto il proprio livello di gioco, torna ad avere un’efficacia troppo bassa in attacco mentre Santhià è più cinico e chiude 25/20.
Tra sette giorni si torna al PalaRanzoni per la difficile cara con la capolista Biella