Mar 11, 2013Pallavolo AltioraUnder17Commenti disabilitati su U17, VITTORIA DA 3 PUNTI SUL CAMPO DI AOSTA
Dopo la netta sconfitta della squadra Juniores della Pallavolo Altiora rimediata in casa con il Chieri, Betteo&C sono riusciti a conquistare i primi tre punti nel girone regionale a domicilio sul campo del Bruno Tex Aosta.
Franzini per l’occasione manda in campo la formazione ormai collaudata con Pavesi in regia, Errico opposto, Betteo e Archetti schiacciatori, Piccinno e Liera centrali con Grandolini libero.
Partenza concreta per la compagine verbanese che mette subito in difficoltà la ricezione di casa e Pavesi si diverte a smistare palloni per tutti i suoi attaccanti che lo ripagano con buone percentuali.
Con un buon vantaggio c’è spazio anche per Patrik Spezia (98, esordio per lui in categoria U17) e Davide Guerci.
Il set si chiude 25/18 per Verbania.
Secondo parziale inizia con diversi problemi, la Pallavolo Altiora cala di tensione e attenzione e la carica agonistica dei padroni di casa permette loro di rimettersi in partita.
Il coach verbanese prova a scuotere la squadra oltre al limite (arriva anche il richiamo arbitrale per lui!) ma non c’è niente da fare.
Franzini inserisce Fina per Archetti, ma una serie di imprecisioni facilitano il lavoro al Bruno Tex Aosta che ne approfitta fino all’errore finale al servizio di capitan Betteo.
L’ennesimo calo di concentrazione e mister Franzini va su tutte le furie alzando i toni pesantemente; ecco però che arriva la reazione dei giovani verbanesi che con un perentorio 25/12 vanno in vantaggio 2 set a 1.
Forse Archetti&C han capito la lezione e il quarto set lo gestiscono abbastanza lucida sfruttando al meglio le difficoltà dei padroni di casa. C’è ancora spazio per Spezia, Fusaro e Guerci. 25/17 e i tre punti sono verbanesi.
Ora una lunga pausa per il gruppo Juniores che si preparerà al meglio per la Finale Interprovinciale con il Volley Novara del 7 Aprile!