U17 – VITTORIA AL TIE BREAK E PRIMATO IN CLASSIFICA!
Nov 26, 2012Pallavolo AltioraUnder17Commenti disabilitati su U17 – VITTORIA AL TIE BREAK E PRIMATO IN CLASSIFICA!
Al PalaRanzoni era giornata di “big match” dopo quello di Under15, anche con i più grandi la Pallavolo Altiora era impegnata in una gara dal notevole impegno.
Infatti sul parquet verbanese erano attesi i ragazzi della Pallavolo Gattinara, primi in classifica a +1 proprio sui ragazzi della Pallavolo Altiora.
Mister Franzini deve ancora fare a meno di Capitan Mattia Betteo, in panchina a spronare i compagni, quindi scende in campo con il regista Pavesi, Errico opposto, Liera e Piccinno al centro, Betteo e Archetti in banda con Grandolini libero.
Verbania parte a razzo, Errico e Archetti al servizio non lasciano scampo agli ospiti, Liera a muro tocca tutti i palloni e Andrea Betteo veste in pieno i panni di bomber schiacciando a terra ogni pallone che gli viene alzato. 25-14 Verbania.
La musica cambia però al cambio di campo quando Gattinara limita i propri errori e la battuta verbanese cala vistosamente. Iniziano i primi problemi in ricezione e la lucidità degli attaccanti della Pallavolo Altiora inizia a calare. Nonostante questo si viaggia punto a punto con gli ospiti che ce la mettono tutta per rimettere la partita in piedi. Verbania purtroppo paga dazio, 25-23 e gara riaperta.
Con la gara in parità la Pallavolo Altiora torna in campo nel terzo set, un parziale dai due volti. Verbania deciso e preciso vola sul 16-10. Set chiuso? Ma va! I padroni di casa riescono a vanificare un vantaggio enorme commettendo una fila di errori enorme facendo di tutto per regalare il set agli avversari. Purtroppo…ce la fanno e Gattinara ringrazia (26-24!)
Sotto 2/1, con Mister Franzini che alza decisamente i toni, Betteo&C ritornano sul campo di gioco e con un perentorio 25-14 portano il match al tie break.
Il quinto set vede una brillante partenza dei padroni di casa che cambiano campo sul punteggio di 8-6, una piccola pausa che permette al Gattinara di tornare a crederci fino all’allungo finale (15-12).
La Pallavolo Altiora con i 2 punti di oggi in classifica aggancia proprio il Gattinara a quota 16 ed è prima!
Settimana prossima inizia il girone di ritorno, al Pala Ranzoni arriva l’Alegas di Occimiano, la squadra che ha battuto i verbanesi nella prima di campionato. Aria di rivincita!