Il 2013 del gruppo U17 inizia con il recupero della prima giornata di ritorno, e sul parquet di casa erano attesi i parietà dell’Aleagas di Occimiano, una squadra ad esser riuscita a vincere nel girone di andata.
La gara restituisce il 3-1 subito nella prima di campionato ma mister Franzini esce dal campo decisamente fuorioso per la prova offerta dai ragazzi. Forse la peggior partita di squadra dall’inizio.
Continua l’assenza di capitan Mattia Betteo alla quale si aggunge quella di Fusaro per influenza. Verbania quindi parte con il sestetto collaudato delle ultime gare, Pavesi, Errico, Liera, Piccinno, BetteoA, Archetti, e Grandolini.
Gli ospiti decidono di battere tutta la partita su Andrea Betteo il quale fatica molto nel fondamentale non riuscendo ad entrare in partita faticando cosi anche nel fondamentale di attacco. Il regista Pavesi dopo pochi punti entra complentamente nel panico e non riesce ad avere una regia lucida e precisa rendendo ancor più faticoso il lavoro degli attaccanti.
Il primo set è a favore degli ospiti che approfittano meritatamente del “tilt” in casa Altiora.
Al cambio di campo la musica non cambia, anzi…. Piccinno e Grandolini sono in campo con l’aria terrorizzata di chi non riesce a fare nulla, il giovane Archetti (98) è l’unico lucido nonostante venga chiamato in gioco pochissimo. Si lotta punto a punto e Verbania strappa un 30-28 di estrema fortuna.
La lotta è infinita, la coppia Pavesi ed Errico sono in giornata NO in difesa facendo toccare una percentuale dell’80% in attacco all’opposto ospite. Il muro verbanese finirà la gara con ZERO all’attivo. Continuando a sbagliare molto la Pallavolo Altiora viaggia alla pari fino all’ennesimo colpo di fortuna che permette il 26-24 per Betteo&C.
Dopo tre set di una pallavolo davvero brutta, finalmente la Pallavolo Altiora inizia un set come si deve, 6-0 con al servizio Archetti che mette in seria difficoltà la ricezione ospite. Purtroppo non è giornata e in pochi secondi siamo 7-6 collezionando gli errori piu stupidi e banali. L’accellerata finale arriva sul turno al servizio di Fina (entrato su Piccinno). 3-1 Verbania ma decisamente una serata che deve lasciare molto amaro in bocca per come è stata giocata!