Era il big match della giornata, al Pala Ranzoni la Pallavolo Altiora sfidava la capolista Novi Ligure e tra le mura di casa Archetti&C erano ancora imbattuti.
Ci son voluti 4 set però per gli alessandrini per avere la meglio dei padroni di casa che hanno sfoderato una bella prova per quasi tutta la gara tenendo sul filo del rasoio l’esito finale (1-3)
La Pallavolo Altiora inizia molto concentrata spingendo al massimo al servizio e costringendo agli straordinari Repetto&C che faticano ad avere la meglio. I turni al servizio di Sella e Pavesi lanciano i verbanesi che chiudono 25.23 il parziale.
Al cambio di campo è il capitano novese Repetto che sale in cattedra, picchia duro in battuta in salto e attacca da tutte le parti del campo, Verbania fatica ad arginarlo e cala di precisione in ricezione (19.25)
Il terzo set è sicuramente il più entusiasmante con Archetti&C che provano in tutti i modi a strappare il set, battuta e muro funzionano bene. Verbania ha in mano la palla del possibile 24.21 ma purtroppo viene attaccata fuori, subentra un pò di paura in attacco e Novi ringrazia 23.25
Nel quarto purtroppo cala l’agonismo e la concentrazione, Repetto è infermabile al servizio, Verbania alza bandiera bianca alla capolista: 13.25