Esce sconfitta per 3/1 sul campo di Chivasso la Pallavolo Altiora all’esordio nella Seconda Fase Top Regionale.
Una gara a tratti molto equilibrata ma che ha visto prevalere i padroni di casa frutto di un gioco più vario rispetto ai ragazzi verbanesi.
La gara inizia bene per la Pallavolo Altiora che con il servizio rende difficile la fase offensiva torinese, Verbania prova a scappar via ma viene sempre recuperata fino al 26/24 finale.
Il secondo set è da subito in mano al Volley Montanaro che mette in crisi la ricezione verbanese, la squadra fatica a reagire e perde la lucidità regalando errori banali ai padroni di casa che chiudono 25/15.
Il terzo parziale è di fondo quello che vale la partita, Verbania parte forte e vola a +4, Montanaro non molla e recupera ma Verbania vola via ancora. I padroni di casa però non ci stanno. Gli attaccanti della Pallavolo Altiora iniziano ad accusare un calo fisico, questo permette ai torinesi di tornar sotto. Volley Montanaro alza un muro che sembra invalicabile per gli attaccanti verbanesi che, nonostante avessero i palloni per chiudere il set non riescono e cedono 26/24.
Da qui la gara è praticamente finita, la Pallavolo Altiora è “senza fiato”, prova inserire forze fresche ma i padroni di casa girano a mille e chiudono con merito set e partita.
Tra 15 giorni si torna in campo, trasferta a Cuneo con la Bre Banca