Il gruppo Juniores era chiamato ad un banco di prova impotante: vincere per continuare a sognare.
Archetti&C non solo vincono ma stravincono a Ciriè contro la PVL con il risultato di 3/0 e ora aspettando il risultato tra Lasaliano e Villanova per avere la conferma del passaggio tra le prime 8 del Piemonte. Con questo risultato però la Pallavolo Altiora si assicura un posto tra le 4 che Domenica 12 disputeranno la F4 Territoriale.
Tutti a disposizione per Franzini che parte con Pavesi in regia, Hasaj opposto, Panzeri e Sella al centro, Archetti e Grandolini schiacciatori e Fusaro libero.
Fusaro, sulle ali dell’entusiasmo dell’esordio in C, mette subito ordine in seconda linea e Pavesi si diverte a far attaccare tutti i suoi compagni. La Pallavolo Altiora prende subito il largo (+6), ma i giovani di coach Melato iniziano ad alzare il muro e Verbania subisce il rientro in gioco della PVL e la gara si fa tosta. Un set equilibrato ma Verbania ha la forza di piazare un break finale importante che dice 22.25!
Al cambio di campo la Pallavolo Altiora è carica e vuol chiudere il match e prova a forzare e ne trova subito vantaggio, Hasaj rimane al servizio per 10 turni, PVL fatica a metter pallone a terra. Qualche errore in attacco di troppo verbanese permette il recupero di qualche punto ma in casa Verbania c’è spazio per il doppio cambio con Dian-Mora e il set si chiude 17.25
Un piccolo infortunio mette fuori dai giochi Panzeri e quindi il set parte con Hasaj in diagonale a Sella e Mora opposto.
E’ di nuovo il servizio di Hasaj ha dettar legge, 10.1 Verbania che può amministrare con scioltezza il set. PVL non ci sta e con il muro ferma più volte gli schiacciatori verbanesi che perdono in pò di efficacia. Nel finale del set si rivede il giovane regista Dian (2000) e chiude la gara Mora in attacco.