Era alla ricerca della “bandierina”, quella vittoria che mancava ormai da molto tempo. Il gruppo U17 si presenta sul parquet casalingo pronto per affrontare Savigliano reduci dalla buona gara giocata a torino sette giorni prima.
Purtroppo però il match inizia molto male, la Pallavolo Altiora non riesce ad imporre il proprio gioco, vittima dei propri errori perde i primi due set incanalando la gara in un verso davvero brutto.
Il terzo set poteva esser quello della disfatta e invece segna la rinascita della Pallavolo Altiora che sfrutta al meglio un calo degli ospiti per tornare a sperare di riaprire il match.
Verbania si aggiudica il set agevolmente, al cambio di campo è ancora Verbania che ha in mano il pallino del gioco e prende il largo. Sul più bello però la Pallavolo Altiora si inceppa ancora e permette a Savigliano di tornare pericolosamente sotto nel punteggio.
Verbania chiude 25.23 e porta la gara al tie break.
Pallavolo Altiora lotta per staccare subito Savigliano, ma i cuneesi non mollano. Verbania cambia campo però in vantaggio 8.6!
Da qui è un monologo dei padroni di casa che strappano il quinto set per 15.9 e si aggiudicano la prima gara del girone Regionale Top.