Non è stata una gran bella partita come esordio del gruppo U17, la Pallavolo Altiora vince 3/0 in casa con il Biella Volley ma c’è ancora molto da lavorare. Dopo un primo set “strappato per i capelli” la strada è stata tutta in discesa.
Causa qualche assenza nel roster verbanese, mister Franzini manda in campo Pavesi in regia, Errico opposto, i centrali Hasaj e Liera, gli schiacciatori Guerci e Archetti. Grandolini è il libero. La tensione dell’esordio si fa sentire subito, la Pallavolo Altiora fatica a giocare e dalla linea del servizio sbaglia 7 palloni!
Errico&C sembrano disorientati e non riescono a prendere il ritmo di gioco, Biella Volley, guidati da Fede Barazzotto, prende il largo concretizzando le molte indecisioni dei padroni di casa. Grandolini fatica più del dovuto in ricezione e lascia spazio al secondo libero Fusaro. I due schiacciatori non riescono ad incidere in attacco. Quando finalmente il servizio entra, la Pallavolo Altiora incomincia la sua scalata. Liera a muro e in attacco si fa sentire, Pavesi capisce chi dei suoi attaccanti è in palla e li manda ripetutamente a concludere.
Verbania si salva con un 27/25.
Secondo e terzo parziale vedono i padroni di casa più attenti sulla gestione del servizio e non concedendo molto, fa si che la Pallavolo Altiora prende il largo chiudendo 25/15 e 25/17.
Da registrare gli ingressi di Luca Maglio nel terzo set, un ritorno all’attività per lui, che ben si è mosso nella squadra e sarà una pedina molto importante nel proseguo del campionato e anche di Simone Mora che dopo l’esordio in U15 al mattino, si permette il lusso di esordire in U17 servendo buoni palloni ai propri attaccanti.