Mar 04, 2013Pallavolo AltioraUnder17Commenti disabilitati su U17, NUNCAS CHIERI E’ PIU’ FORTE E VINCE
Anche per il gruppo U17 è tempo di Fase Regionale e al Pala Manzini andava di scena il primo dei tre incontri casalinghi per Betteo&C.
Avversari di turno il Nuncas Chieri, compagine in cui militano tre atleti già protagonisti nel campionato di Serie C.
Starting Six confermato per Franzini che scendo in campo con Pavesi – Errico, Piccinno – Liera, Betteo – Archetti e Grandolini libero.
Sembrava esserci equilibrio nella gara all’inizio quando la Pallavolo Altiora sfruttava al meglio le occasioni concesse dai torinesi fino a concedersi il lusso di un +4 con il turno al servizio di Piccinno.
Ma il Nuncas Chieri rimette subito le cose a posto con un turno in battuta in salto micidiale che da il via alla rincorsa del primo parziale che termina 16/25.
L’inizio del secondo parziale è da shock per la Pallavolo Altiora che,vittima dei propri errori, fa volare via i torinesi che di contro non sbagliano una palla. Salgono in cattedra i tre ragazzi che fanno parte della Serie C e a suon di veloci, seconde linee, battute in salto, Verbania va completamente nel pallone ed è di nuovo 16/25.
Fuori uno spento Archetti (dentro Fina) e con il libero che entra solo su tre rotazioni, la Pallavolo Altiora nel terzo parziale trova le forze per arginare il Nuncas Chieri.
Molti gli errori al servizio (e un paio di pallonate in faccia) per Betteo&C ma nonostante questo riescono incredibilmente a stare in partita fino al 22 pari. Ma Chieri è più forte, 22/25.