La Pallavolo Altiora esce sconfitta 3/0 sul campo casalingo del PalaRanzoni nel confronto con la Pallavolo Acqui Terme, ma i parziali dimostrano che per gli alessandrini non è stata par niente una passeggiata vincere.
Il primo set vede una partenza traumatizzante con la Pallavolo Altiora sotto 6/1, poi i verbanesi si sbloccano ed iniziano a giocare arrivando fino al sorpasso, lottando alla pari con un avversario che dimostra di essere spesso tecnicamente più solido e ben organizzato in campo con alcune individualità davvero interessanti.
Ma la Pallavolo Altiora non demorde, arriva fino al 24/23 quando annulla il primo set point per Acqui che chiude però 26/24!
Al cambio di campo gli ospiti sembrano più attenti e riescono ad arginare con una buona correlazione muro/difesa le nostre bocca da fuoco, Verbania diventa più fallosa e con qualche errore di troppo cede 25/19 il secondo parziale.
Altiora riparte con un cambio in formazione, cambio libero, ma il gioco è sempre saldamente in mano ad Acqui. Verbania lotta con tutte le armi a propria disposizione ma qualche errore di lucidità fa si che gli ospiti prendano il largo fino al 25/21 finale.
Tutto sommato una gara discreta giocata dai verbanesi contro una una compagine che al momenti li vede superiori.
Appuntamento tra sette giorni in quel di Occimiano, una gara da non sbagliare!