Si sapeva che la gara con il Volley Novara fosse una gara molto impegnativa, una compagine già competitiva registra anche il ritorno in maglia gaudenzionana di Giovanni Gogna, attaccante decisamente importante per la categoria (è anche nel roster del Santhià di B2!).
Verbania inizia la gara con il piglio giusto cercando di arginare la potenza degli attacchi di Gogna&C con le armi che ha a disposizione, battuta e difesa, il punteggio viaggia in equilibrio fino al 20 pari ma qui i padroni di casa piazzano la zampata finale e strappano il set.
Archetti&C dopo un set giocato a viso aperto incredibilmente spariscono dal campo, non gira niente, il solo Grandolini prova a tenere a galla la partita ma il set è ampiamente nelle mani dei ragazzi di Battaglia.
Il terzo parziale c’è il risveglio della compagine verbanese che, sfruttando al meglio qualche indecisione novarese, mette il turbo e piazza una grande ipoteca sulla riapertura della partita. Il Volley Novara ha una piccola reazione ma troppo tardi, Pallavolo Altiora vince il set e riapre la partita.
Purtroppo Archetti&C sono ancora troppo altalenanti, un buon turno al servizio novarese (anzi, un pessimo turno in ricezione verbanese su un servizio non impossibile) scava la fossa per i verbanesi che non riescono a stabilizzarsi e riprendere il ritmo.
Chiudo il match l’ennesima bordata di Giovanni Gogna.
Tra sette giorni si torna al PalaRanzoni di Verbania per un’altra gara difficile, arriva l’Acqui Terme!