Feb 04, 2013Pallavolo AltioraUnder17Commenti disabilitati su U17, 3/1 AL GATTINARA E VITTORIA DEL GIRONE!
Si conclude nel migliore dei modi il girone per l’Under17 della Pallavolo Altiora che sbanca 3/1 i diretti concorrenti al titolo del Gattinara e chiudono +4 in classifica.
La vittoria del girone era la posta in palio nella gara tra la Pallavolo Altiora (prima in classifica a +1) e i padroni di casa del Volley Gattinara.
Betteo&C dopo averli già battuti all’andata, vincono anche la gara di ritorno e sottolineano la loro superiorità con l’11esima vittoria consecutiva!
Franzini arriva al Palazzetto di Gattinara senza il suo capitano Mattia Betteo (in via di guarigione post operatoria) e Fusaro che dopo la gara Under15 ha preferito andare a casa visto l’influenza.
Il big match inizia con Pavesi in regia, Errico opposto, Liera e Piccinno al centro, Betteo Andrea e Archetti schiacciatori con Grandolini libero.
I padroni di casa sono carichissimi e le provano tutte per vincere la gara, ma Betteo e Liera sotto rete non fanno sconti, battuta e difesa sono le armi con cui la Pallavolo Altiora dopo un avvio traumatico, vince il primo parziale per 25/19.
Al cambio di campo la Pallavolo Altiora subisce più del dovuto la carica dei padroni di casa e non riesce ad avere un livello di gioco costante alternando buone cose ad altre decisamente meno. Verbania deve sempre rincorrere nel punteggio fino al turno al servizio di Pavesi che impatta e chiude 25/23 con Federico Liera a fare la parte del bomber.
Sul 2/0 per i Verbanesi, la Pallavolo Altiora mostra il peggio di se, una serie di errori in ricezione infinita, in battuta non è più efficace e in attacco iniziano gli errori. E’ cosi che Betteo&C ridanno vita alle speranze dei padroni di casa che con una bella grinta sopra le righe chiudono 25/16.
Per fortuna è solo un fuoco di paglia, con un quarto set senza storie la Pallavolo Altiora spegne definitivamente la vivacità dei padroni di casa che con soli 8 punti fatti nel set possono fare poco e danno il via alla festa in casa Verbania che chiudo il girone a +4 inanellando l’11esima vittoria consecutiva.
Appuntamento anche per l’Under17 al 24 Febbraio data di inizio della fase regionale.
L’importante era esserci….e adesso vediamo come ci si comporta!