Sullo stesso trand dei più giovani compagni di U15, anche la compagine Under17 gioca discretamente male ma riesce a strappare un 3/1 sul campo del fanalino di coda Dellacasa Occimiano.
Tutti a referto, con il solito capitano Mattia Betteo fermo ai box, scendono con campo Pavesi in regia, Errico opposto, Liera e Piccinno al centro, Betteo Andrea e Archetti di banda con Grandolini libero.
La gara inizia con 3 errori punti dei Verbanesi che lasciano intendere che la giornata sarà particolarmente complicata. Il bomber della squadra purtroppo registra una delle peggiori gare in attacco per lui, colleziona solo errori e non riesce ad uscire dal “momento no”; la squadra è in confusione e il regista Pavesi cerca di trovare l’attaccante più in palla.
Archetti abbandona presto il campo di gioco, e lascia spazio a Daniele Fina che mette ordine in seconda linea e permette a Liera (sicuramente MVP della partita) di trascinare la squadra in attacco.
Vinti i primi due parziali (16, 19) la Pallavolo Altiora si blocca, alla giornata negativa di di Betteo, si aggiungono gli errori di Errico e Piccinno permettendo cosi ai padroni di casa di prendere coraggio e vincere il parziale per 26/24.
Lasciare dei punti in classifica sul campo dell’ultima in classifica voleva dire vanificare quanto di buono fatto fino adesso, parte da questo mister Franzini che scuote la squadra affinchè si rimetta con la testa in campo.
Parte bene Verbania con una battuta che mette molta pressione alla ricezione alessandrina, Liera è infermabile al centro e sembra anche sbloccarsi l’attacco in banda di Betteo. Errori banali in ricezione e difesa da parte verbanese tengono a galla i padroni di casa che però alla lunga devono alzare bandiera bianca, 21-25 per la Pallavolo Altiora.
La contemporanea vittoria al tie break del Gattinara sul Novi Ligure fa si che la Pallavolo Altiora rimanga solitaria in testa alla classifica, domenica tra le mura amiche appuntamento molto difficile con l’Olimpia Vercelli, ore 18.30 al PalaRanzoni