Era il big match della giornata e si è confermato tale, dopo 2h di gioco hanno la meglio i ragazzi di Riccardo Sganzetta che chiudono 15/13 al quinto.
Verbania rimette in piedi l’infortunato Alberti (visibilmente non al 100%), il capitano stringe i denti ma vuole esser presente alla gara.
Si parte subito con Morelli in regia, Borgotti opposto, Onori e Tamboloni schiacciatori, Alberti e Martellini al centro con Scarpati libero.
La potenza in attacco dei sesiani e l’astuzia dei lacuali tengono in equilibrio il primo set che Verbania riesce a chiudere in rimonta.
Al cambio di campo in casa Verbania è black out: il Pavic pareggia facilmente 25/16.
Con il match in parità Morelli&C tornano a giocare, Verbania approfitta di qualche errore sesiano, prova a prendere il largo (+3) ma i ragazzi di Sganzetta non ci stanno e sono loro i protagonisti di una rimonta: 25/23.
Il quarto set parte subito male per Verbania che si trova sotto 4/0 nel panico. Franzini chiama timeout, si torna in campo e proprio quando la gara sembra persa ecco che Alberti&C tornano a farsi sentire e con Tamboloni in battuta prima e di Martellini poi Verbania recupera e porta al tiebreak la gara (22/25).
Un quinto set davvero tosto ma con i padroni di casa sempre avanti che riescono a non farsi riprendere da una Pallavolo Altiora mai doma.
15/13 il punteggio finale.