Brutta prova casalinga per i Ragazzi di Mister Franzini che escono sconfitti con un netto 3-0 ad opera degli alessandrini della Fortitudo Occimiano.
La Pallavolo Altiora fa un passo indietro rispetto alla gara con Gattinara e si dimostra fragile, distratta e poco determinata nel condurre la gara.
Tutti a disposizione tra i bianco verdi che partono con lo starting six che ha chiuso l’ultima partita e quindi: Pavesi in regia, Errico opposto, Betteo Andrea e Fina schiacciatori, Liera e Betteo Mattia al centro.
Verbania fatica subito ad entrare in partita, la ricezione verbanese latita e Occimiano ne approfitta. Errico&C purtroppo non riescono ad arginare i turni in battuta in salto di 2 atleti alessandrini (una rarità nella categoria): 18/25
Secondo set più equilibrato con i verbanesi che sono sempre costretti a rincorrere e lasciano il parziale agli ospiti per 25.23
Franzini manda in campo Archetti per uno spento Liera, la Pallavolo Altiora c’è ancora, Betteo A. ed Errico tengono vive le speranze bianconeri. Occimiano però è sempre meritatamente davanti ed arriva fino al 24.20 quindi i padroni hanno l’ultimo sprint e recuperano fino al 24.22, ma è un errore in appoggio di Lorenzo Errico che condanna la rincorsa della Pallavolo Altiora e consegna la vittoria alla Fortitudo.
Domenica 6 novembre si cerca riscatto di nuovo tra le mura amiche: ore 11 i Ragazzi ospiteranno la Pallavolo Santhià.