Esordio casalingo positivo per i Ragazzi targati Altiora che tra le mura amiche della Palestra Ranzoni hanno la meglio sulla Pallavolo Gattinara nel posticipo della seconda giornata.
Errico &C si presentano sul campo al completo con tutti i 9 elementi a disposizione, recuperando così anche Daniele Fina, assente per infortunio nel match che ha aperto la stagione.
Il nuovo coach, mister Franzini, ripropone lo starting six visto a Vercelli con i fratelli Betteo, Errico e Liera e con gli allievi Pavesi e Archetti a completare l’organico.
L’inizio non è dei migliori che la ricezione che balla ed il solo Andrea Betteo decisivo in attacco. Gli ospiti non si fanno pregare, e chiudono 25.23 il set.
Al cambio di campo la Pallavolo Altiora ha le idee più chiare con l’inserimento di Fina per Archetti, si fa notare anche Mattia Betteo in attacco e chiudendo 25.22 i verbanesi si portano in parità dopo un momento di difficoltà che ha visto gli ospiti risalire dal 24.17 al 24.22!
Monologo bianco/verde nel terzo parziale, Verbania batte forte, difende e contrattacca: 25.10!
L’occasione di portare a casa i primi 3pt è ghiotta, lucida la regia di Giorgio Pavesi (’98) che distribuisce al meglio i suoi attaccanti. Gattinara è sempre attaccata al punteggio ma Betteo&C provano l’allungo finale e chiudono 25.22
Domenica 30 ottobre di nuovo alla Palestra Ranzoni, ore 11 sarà Pallavolo Altiora – Occimiano