Nell’anticipo della seconda giornata della Fase Top Regionale la Pallavolo Altiora cede con il massimo scarto ai più quotati novaresi purtroppo senza vender cara la propria pelle ma come troppo spesso ultimamente accade, senza lottare al massimo.
Volley Novara si presenta sul parquet del Liceo Cavalieri con tutto “l’armamento” al completo segnale che, nonostante la gara di ritorno in prima fase abbia segnato una superiorità netta, la gara non viene sottovalutata.
La Pallavolo Altiora cambia formazione di partenza cercando di mettere in campo più centrimetri possibile poter arginare l’attacco novarese, la gara inizia in equilibrio con Verbania che macina il proprio gioco fatto di battute precise e difese. Questo equilibrio arriva fino al 12 pari quando Verbania sparisce dal campo, Novara piazza un break di 13/0 e chiude il set!
Inutile la girandola di cambi per il coach verbanese.
Si cambia campo, ma la musica è la stessa, Volley Novara padrone del campo e Verbania che è troppo arrendevole nei confronti dei ragazzi gaudenziani che chiudono agevolmente anche il secondo set.
Il terzo parziale, grazie ai molti cambi fatti tra le file novaresi, è quello più in equilibrio, il servizio della Pallavolo Altiora torna a fare male e con qualche attenzione in più in difesa Verbania rimane in scia dei novaresi. Ma la differenza tecnica esce nel finale e Volley Novara chiudere con merito 25-22