Nov 26, 2012Pallavolo AltioraUnder15Commenti disabilitati su U15 – TRE PUNTI D’ORO IN CASA CON VERCELLI
Il big match della giornata si giocava al PalaRanzoni quando i padroni di casa della Pallavolo Altiora secondi in classifica ospitavano i pari età dell’Olimpia Vercelli terzi in graduatoria. Ne esce una partita entusiasmante, combattuta fino alla fine e vinta dai ragazzi di Mister Franzini per 3-1 restando cosi in scia del battistrada Novara che ha fatto fuori il Biella Volley agevolmente per 3-0.
La Pallavolo Altiora con tutti gli atleti a disposizione scende in campo con capitan Pavesi in regia, Fusaro opposto, Archetti e Hasaj al centro con Fina e Grandolini schiacciatori.
Il fondamentale del servizio è l’ago della bilancia per entrambe le compagini, parte bene Vercelli che mette in serie difficoltà la linea di ricezione verbanese, Altiora risponde con un’ottima difesa e riesce a contenere il gioco dei vercellesi arrivando fino al set point (24-23). Il set è stato deciso però da un cartellino giallo per proteste all’allenatore dell’Olimpia che di fatto regala il punto ai padroni di casa.
Secondo parziale è Vercelli a dettar legge, Verbania affanna e perde lucidità in ogni fondamentale. Si viaggia sempre punto a punto con le squadre che si alternano al comando del parziale. Questa volta l’Olimpia Vercelli ha la meglio, 26-24 e gara sull’1/1.
Le squadre si stanno affrontando in perfetto equilibrio e il terzo set non è da meno, Verbania prova a scappare ma Vercelli non molla, la Pallavolo Altiora tiene sempre a distanza minima gli ospiti (+2) fino alla fine quando chiude 25-23 il set.
Il quarto parziale è da urlo, Verbania parte male e si trova sotto 8/2 frutto di disattenzioni, Franzini tenta la carda Claudio Sella per uno spento Hasaj. Ecco il jolly che ti fa vincere la partita, Claudio entra e con battuta, muro e difesa cambia volto al set, carica i compagni e li guida verso una rimonta (25-21 Verbania) che vale set e partita.