Esce sconfitta per 3/0 dalla capolista Volley Novara la compagine under15 della Pallavolo Altiora che si presenta sul parquet novarese con diverse assenze che condizionano la formazione di partenza.
I ragazzi infatti si son trovati alla gara contro un’avversario molto forte (nonostante la vittoria verbanese per 3-1 all’andata) senza poter provare formazione e modulo di gioco e cosi la partita inizia con qualche problema in campo di assestamento che sommato alla crescita tecnica dei padroni di casa fa si che il primo parziale è un monologo novarese.
Al cambio di campo i ragazzi della Pallavolo Altiora iniziano a giocare, buone battute e un briciolo di attenzione in più danno morale e si lotta punto a punto per due terzi del parziale quando poi il Volley Novara impone la propria superiorità e chiude il set 25-18.
Il terzo set, purtroppo, è di nuovo un monologo per i ragazzi di Adami che manda in campo anche lo schiacciatore Panzeri, chiamato a rinforzo dopo la sconfitta subita all’andata. Per la “piccola” verbania non c’è scampo e Novara chiude meritatamente la gara.
Archiviato il match con la capolista si pensa al match di domenica 22 al PalaRanzoni quando arriverà la Pallavolo Occimiano