Feb 04, 2013Pallavolo AltioraUnder15Commenti disabilitati su U15, MERITATAMENTE SCONFITTI 3/1 A VERCELLI
Dopo la sconfitta con il Volley Novara in cui è costato il primo posto in classifica, arriva la sconfitta con l’Olimpia Vercelli che alla Pallavolo Altiora costa anche il secondo posto e termina sul gradino più basso del podio.
Verbania arriva al Pala Piacco di Vercelli con solo 7 atleti a referto causa epidemia influenzale (e almeno 2 atleti su 7 in campo sotto antibiotico).
I padroni di casa ci restituiscono il 3/1 che a loro volta avevano subito sul lago, sempre in un gara molto lunga e equilibrata.
Franzini conferma Pavesi in regia, Grandolini opposto, Hasaj e Sella al centro, Archetti e Fina schiacciatori.
I ragazzi di Bertolini dimostrano di essere più precisi della Pallavolo Altiora nel primo set, Archetti fatica ad entrare in partita in fase offensiva mentre i vercellesi in attacco mostra cose molto buone (25/22).
Si riparte con Verbania che prova a spingere in battuta, Pavesi e Hasaj fanno male dalla linea di fondo campo e con una buona difesa Fina e un ritrovato Archetti riportano in parità la gara (25/21).
L’Olimpia è però più squadra, più completa, Verbania in molte occasioni non riesce ad esser cosi precisa e contro una formazione ben ordinata non ce lo si può permettere.
La ricezione verbanese inizia a traballare, Grandolini subisce più del dovuto le battute dei padroni di casa e il set scappa via 25/21 Vercelli.
Inizia lo sconforto in casa Verbania, Vercelli spinge per portare a casa il bottino pieno e la Pallavolo Altiora subisce. Nulla da fare, 25/17 e terzo posto finale per Pavesi&C che comunque passano il turno e vanno alle fasi regionali che inizieranno il 24 Feabbraio.