Nov 18, 2012Pallavolo AltioraUnder15Commenti disabilitati su U15 – “LA CLASSICA” SORRIDE AL VOLLEY NOVARA
Era il big match della giornata, appaiate in classifica con 12 punti, 4 vittorie consecutive, nella Palestra Fornara va di scena “la classica” Novara/Verbania che negli ultimi anni nelle categorie giovanili ha spesso assegnato titoli.
Come tutte le gare equilibrate, finisce 3/2 per i padroni di casa che han dovuto rimboccarsi le maniche e recuperare dal 2-1 per Verbania.
Con tutti gli atleti a sua disposizione Franizni conferma lo starting six dell’ultima uscita con capitan Pavesi in regia, Fusaro opposto, Archetti e Hasaj al centro con Fina e Grandolini schiacciatori.
I padroni del Volley Novara vengono sorpresi dai servizi della Pallavolo Altiora che creano scompiglio e portano spesso gli attaccanti gaudenziani o all’errore o vittime della difesa verbanese (20-25).
Al cambio di campo i turni in battuta in salto degli atleti di Rigamonti restituiscono il favore alla linea di ricezione della Pallavolo Altiora che non riesce a gestire al meglio e cede 25-20.
Mister Franzini mescola le carte inseredo Sella in diagonale con Hasaj, spostando Archetti in banda e togliendo Fusaro che dopo un bel primo set si è lentamente spento.
Il terzo parziale è il più spettacolare, con Volley Novara sempre avanti grazie ad un parco attaccanti molto potente ed un Verbania che, non continuando a servire bene, fatica ad arginare la potenza d’attacco.
Questo fino al turno di servizio di Eric Hasaj che con battute corte da il via ad un’incredibile rimonta che termina 28-26 per Verbania.
Quarto parziale che vede Verbania in difficoltà fin dalle prime battute, il solito Daniele Fina cerca di tener a galla la squadra ma è dura, Novara non molla anzi si carica fino a portare la partita al quinto set (25-18).
Il tie break praticamente la Pallavolo Altiora non è scesa in campo, 8-1 e 7-1 sono i due break che i padroni di casa infliggono a Pavesi&C (15-2!)
2h di gioco, il primo round è del Volley Novara, ma Verbania c’è!