Esce con i 3 punti necessari per rimanere in testa alla classifica la Pallavolo Altiora dallo scontro con il Biella Volley, ma quanta fatica!!
Continua il periodo di difficoltà per i giovani verbanesi che alternano buone cose ad altre completamente non belle e anche sul parquet di Candelo Pavesi&C han dovuto faticare più del dovuto per portare a casa l’intera posta in palio.
Tutti a disposizione per mister Franzini che manda in campo Pavesi, Fusaro, Fina, Archetti, Grandolini e Sella; i primi due parziali in netto vantaggio per Altiora che, nonostante qualche errore di troppo in fase d’attacco, si porta sul 2.0
Il terzo parziale inizia con l’inserimento di Eric Hasaj al centro della rete e lo spostamento di Archetti in banda, il calo di tensione da parte dei giovani verbanesi però costa caro. Una serie infinita di distrazioni ed errori banali rimettono in gara i padroni di casa che lottano punto su punto e riescono ad aggiudicarsi il parziale ai vantaggi (25-23).
Franzini decide allora di tornare allo starting six, ma Archetti è in confusione e il gioco della Pallaolo Altiora stenta a ripartire.
Sono però i turni al servizio di Pavesi e Fusaro che danno il break necessario per concludere il set positivamente (20-25) e di conseguenza la partita per 3-1.
Domenica 27 gennaio al PalaRanzoni sarà BIG MATCH nella classica, Altiora – Novara! Vi aspettiamo alle 11.00