Gen 28, 2013Pallavolo AltioraUnder15Commenti disabilitati su U14, SCONFITTI MA ARRIVANO I PRIMI SEGNALI!
Pallavolo Altiora Verbania – Volley Novara 0-3 (12,8,22) Volley San Paolo Torino – Pallavolo Altiora Verbania 3-0 (17,20,13)
Gli Allievi di casa Altiora espletano con qualche piccolo segno di miglioramento l’impegno del concentramento casalingo contro i cugini del Volley Novara e i gialloblu’ torinesi del San Paolo.
In almeno la metà dei sei parziali giocati i ragazzi capitanati da Simone Moretti intravedono l’atteggiamento e la disciplina tattica richiesta da Calcaterra e, sfruttando anche i cambi degli avversari e qualche errore di troppo al di là della rete, tengono i parziali sul piano di un discreto equilibrio per poi cedere alla distanza.
Ben diversa la situazione nei primi due set con Novara e nell’ultimo con San Paolo con le solite lacune sia di ordine in campo, sia di disposizione al confronto, tutte cose che sono regolare oggetto di lavoro in palestra ma che alla prova dei fatti mancano di verifica positiva.
Numerose ancora le assenza, piuttosto curiose se pensiamo all’impegno casalingo: Mogavero, Santoro, Barabino, Rossi e Candelù (a quest’ultimo un augurio di rivederlo presto in palestra), non sono della contesa e si perdono occasioni per aggiungere al bagaglio di ognuno delle piccole esperienze di gioco utili per la prossima stagione nella quale ben 13 atleti su 16 in organico saranno al via del Campionato Allievi 2013-2014.
Tutti a referto e in campo gli 11 convocati nei due incontri ben diretti dal fischietto novarese Fabio Di Battista.
Prossimo impegno per gli Allievi bianco-verdi-blu il concentramento canavesano di Ciriè previsto per il pomeriggio di domenica 9 febbraio con avversari la Pallavolo Valli di Lanzo e gli astigiani dell’Hasta Volley.