Ci vorrà ancora qualche settimana perchè il gruppo Allievi possa raccogliere le prime soddisfazioni di una stagione che vede la squadra ancora in cantiere.
Sette atleti nuovi, quattro provenienti dalla Scuola di Minivolley “L. De Felici”, e dei rimanenti sei solo due titolari della scorsa stagione oltretutto a disposizione prioritaria del gruppo under 15 allenato da Alberto Franzini.
A Romagnano si è visto qualche piccolo segno di miglioramento anche per il valore dell’avversario, certamente inferiore rispetto a quanto visto dall’altra parte della rete a Collegno.
Dopo 70′ di gioco i ragazzi di Calcaterra, capitanati da Simone Moretti, hanno lasciato il primo set ai vantaggi (28-26) ai sesiani allenati da Roberto Pesce; poi la seconda frazione è stata ben giocata dai biancoblu di casa, mentre Verbania è apparsa in difficoltà soprattutto di fronte al miglior rendimento in attacco e battuta del Pavic (25-14).
Nel terzo set spazio per tutti sia in casa Pavic che Altiora ma ancora il parziale che va ai novaresi con il punteggio di 25-22.
Assenti per diverse ragioni Mogavero, Barabino, D’Andria, Yuriy e Santoro, sono scesi in campo tutti gli 11 verbanesi convocati (Moretti, Sella, Hasaj, Grosselli, Zanetta, Barabino, Paternoster, Bogdanovic, Rizzo, Rossi) con l’eccezione di Tortora alla prima presenza ufficiale sul referto gara.
Prossimi impegno peri i piccoli di casa Altiora, il debutto casalingo di sabato prossimo 1 dicembre alle 15.30 (palestra Ranzoni) ancora contro il Pavic di Romagnano.