G.S. Pavic Romagnano Sesia – Pallavolo Altiora Verbania 3-0 (16,16.9)
Pallavolo Altiora Verbania – G.S.A.D. Arti e Mestieri Collegno (TO) 0-3 (5,5,7)
Domenica da dimenticare per il team Allievi Under 14 di Marco Calcaterra che prosegue una stagione nella quale le soddisfazioni raccolte sono veramente poche; con soli nove atleti a referto (su 17 partecipanti all’attività…), si fanno i conti con l’ennesimo documento dimenticato (Hasaj, in tribuna per i due match), con le curiose assenze dell’ultima ora (comunicate solo venerdì, Yuriy e Rossi), con le assenze nemmeno comunicate (Mogavero e Tortora), cui si aggiungono frequenze di partecipazioni agli allenamenti da parte di qualcuno assolutamente inadeguate all’impegno richiesto dal Campionato.
Il cui calendario per qualcuno è ancora un oggetto misterioso…della serie ah già domenica si gioca !??!
Aggiungiamo che in un caso più unico che raro di statistica sportiva il concentramento di Fara Novarese per i verbanesi si è giocato in gara 1 con la rete a 224 cm. e in gara 2 (dopo osservazione dei torinesi dell’Arti, confermata dall’arbitro) a 215 cm.
Ovviamente sull’argomento il Comitato Regionale dimostra di avere idee chiare e soprattutto di informare “rapidamente” le società partecipanti ai Campionati Giovanili maschili.
Meglio voltare pagina e preparare con umiltà e rinnovata predisposizione al lavoro la prossima giornata nella quale sarà la palestra Ranzoni ad ospitare nel pomerigigo di sabato 26 gennaio i tradizionali rivali del Volley Novara e i torinesi del San Paolo.
Intanto è ovviamente certa la partecipazione in fase due del Campionato alla fase Low nella quale, a partire dal prossimo 10 marzo, si svolgeranno altre sei giornate di gioco con termine ultimo fissato nella domenica 19 maggio: si assegneranno in questa fase i piazzamenti dal 10° al 22° posto stagionali.