Nei due match del concentramento di Novara, Pallavolo Altiora gioca due match fotocopia come si evince anche dai punteggi. Di fronte ad avversari certamente superiori ma non inarrivabili, escono ancora disattenzioni tecniche e soprattutto tattiche, con la conseguente difficoltà a tenere testa all’avversario per la durata del singolo parziale. A parte il set di apertura con Novara e di chiusura con Parella, i ragazzi di Calcaterra hanno provato a costruire gioco, ma serve ancora lavoro in palestra e in particolare attenzione a quanto viene richiesto e svolto. Di positivo c’è il grande entusiasmo del gruppo in particolare durante il lavoro settimanale, ma ovviamente questo non basta nelle verifiche del fine settimana. Assenti Sella, Santoro, Tortora, Yuriy, D’Andria, Barabino, Bogdanovic e Candelù, i nove convocati sono andati tutti a referto nelle due gare ben arbitrate dalla coppia arbitrale novarese designata dal Comitato Provinciale Fipav Novara e Vco.
Il gruppo Allievi approfitterà di questo mese di sosta da impegni agonistici per migliorare le proprie sicurezze ed aggiungere all’entusiasmo anche progressiva sicurezza nei gesti individuali e nei meccanismi di squadra.
Prossimo impegno il concentramento del 13 gennaio prossimo a Fara Novarese contro Pavic Romagnano Sesia e Arti e Mestieri Collegno.