Apr 08, 2013Pallavolo AltioraUnder15Commenti disabilitati su U14 ARRIVA IL PRIMO PUNTO! CHE FESTA!
Magic Volley Team Pinerolo (TO) – Pallavolo Altiora Verbania 2-1 (16,21,-18) Pallavolo Altiora Verbania – Volley San Paolo Torino 0-3 (9,10,15)
Gli Allievi di casa Altiora si regalano il primo punticino della loro travagliata stagione sportiva aggiudicandosi il terzo e conclusivo parziale della prima sfida di sabato pomeriggio a Torino contro i pinerolesi del Magic Volley Team.
Tenendo presente che il sestetto che ha realizzato questa piccola ma significativa impresa era composto tra l’altro da atleti anche del 2002 (Rizzo e Bogdanovic), si può di sicuro uscire incoraggiati dalla seconda giornata della fase Low dopo la quale finalmente accanto alla classifica di Pallavolo Altiora scompare lo scomodo 0 che dall’11 novembre scorso accompagnava il rango dei bianco verdi blu.
Nei primi due parziali i baby di Calcaterra hanno comunque lottato contro i bianco blu del Magic Volley Team non riuscendo però nell’impresa di aggiudicarsi il match.
Contro il San Paolo poi Zanetta e compagni sono tornati nell’oblio che accompagna spesso le loro prestazioni contro squadre di età e capacità tecniche superiori, dissolvendosi in meno di un’ora con parziali poco incoraggianti.
A Torino erano assenti per diversi motivi Candelù, Yuriy, D’Andria e Rossi oltre ai ’99 Moretti, Sella e Hasaj impegnanti con l’Under 15.
Da sottolineare la presenza per la prima volta in trasferta di Daniele Santoro che ha eseguito bene il suo compito sia in campo che fuori, incoraggiando i compagni durante i due match.
Il prossimo impegno di fase Low regionale per l’Under 14 è fissato per domenica 28 aprile ad Alba (match contro Bre Banca Cuneo e Pallavolo Alba), mentre domenica 21 ci sarà a Romagnano Sesia la Finale Interprovinciale nella quale i più piccoli di casa Altiora si misureranno con con il Pavic Romagnano e il Volley Novara per eleggere chi seguirà nell’albo d’oro di Comitato proprio Pallavolo Altiora che si aggiudicò l’atto finale lo scorso anno nella finale organizzata a Verbania.