Under 13: mattinata di domenica molto intensa con un anticipo di auspicabile Finale Regionale.
Nella seconda fase Interprovinciale i ragazzi capitanati da Tommaso Alberti hanno affrontato il meglio del panorama Under 13 del Piemonte Orientale.
Nell’ordine Acqui Terme A, Volley Novara A ed Easy Volley Trecate per andare alla ricerca di punti qualificazione importantissimi, utili per accedere all’atto finale Regionale del 2 maggio.
E i punti sono arrivati con qualche rimpianto: 1-2 contro l’Acqui di Dogliero (15-12, 5-15, 13-15), stesso punteggio contro il Volley Novara A (15-14, 11-15, 13-15), e il Trecate (11-15, 15-12, 14-15) in due match tiratissimi.
Ora manca solo il compitino da eseguire domenica 12 a Vercelli quando ai 10 punti dei verbanesi dovrebbero aggiungersene altri nei match contro Ovada, Biella e Occhieppese che si posizionano tutte nella metà destra della graduatoria provvisoria.
Ma il condizionale è d’obbligo e la scaramanzia anche….
L’Under 12 Blu ha ripreso il proprio cammino di campionato sabato 28 marzo a Novara nella quinta giornata di gare: 2 successi e una sconfitta il bilancio nel confronto tra la Blu capitanata da Giulio Russo Alesi e le tre formazioni gaudenziane.
Verbania si è candidata ad ospitare la Final Four Interprovinciale che si disputerà domenica 17 maggio con le prime 4 squadre della graduatoria finale della prima fase.