Prima giornata di ritorno che conferma la netta superiorità dei verbanesi che superano agevolmente gli alessandrini della Pallavolo Ovada.
Con in panchina eccezionalmente coach Franzini a sostituire Calcaterra impegnato nella tappa di minivolley, la Pallavolo Altiora ha tutto il roster a disposizione con anche la novità del libero.
Infatti per l’occasione viene sfruttato Lorenzo Meli, prelevato dalla U13 (2003) e lanciato in campo dove ha sfoderato una bella prova senza alcun timore reverenziale.
Verbania parte con Bazzoni in regia, Mauro opposto, Matessich e Alberti al centro, Larotonda e Zanetta schiacciatori e Meli libero. La Pallavolo Altiora batte forte, Ovada fatica a contenere e il set dura pochi minuti (25-7). Al cambio di campo Franzini da spazio subito alla panchina, quindi dentro Negrello e Borgotti per Zanetta e Matessich.
Qualche sbavatura in ricezione e alcuni palloni mal gestiti sottorete Verbania fatica un pò ad avere la meglio ma gli attacchi di Larotonda chiudono i conti 25-18. Nel finale del set entra Guerci che si rende subito protagonista con alcune buone difese.
Nel terzo set continua la girandola di cambi in casa verbania, confermati in campo Negrello e Borgotti per Larotonda e Alberti, dentro Morelli in regia. Il giovane alzatore porta subito 3 punti al servizio, la Pallavolo Altiora scappa e Franzini inserisce Guerci per Mauro. Il set è divertente perche gli ospiti ritrovano coraggio mentre Verbania accusa. Franzini deve chiamare due tempi per ritrovare la strada giusta che per fortuna nel finale arriva e chiudono il set 25-22.