Finalmente è successo!! Dopo mesi in cui il gruppo di U17 non raccoglieva una vittoria, finalmente Dian&C sono riusciti a chiudere un match in maniera vittoriosa. Finisce 3/2 la gara tra le mura amiche con la PGS Fortitudo di Occimiano.
Franzini conferma la formazione con Dian in regia, Bazzoni opposto, Alberti e Hasaj al centro, Paternoster e Grosselli schiacciatori e Morelli libero.
L’inizio non è dei migliori, con il solito affanno in ricezione e la poca intensità in difesa fanno si che gli ospiti chiudono agevolmente 15-25
Verbania riparte con Zanetta per Bazzoni, finalmente il servizio verbanese si fa sentire e Dian riesce a sfruttare al meglio Hasaj e Paternoster in fase d’attacco. Si lotta fino alla fine, Verbania non riesce a prendere il largo ma porta la gara in parità chiudendo 25-23
Si riparte soffrendo di nuovo in ricezione, le speranze sono appese al braccio di Hasaj e Paternoster, Bazzoni rileva uno spento Grosselli ed è grazie al suo turno al servizio che la Pallavolo Altiora risorge e ribalta un set che era gia nelle mani ospiti (25-22)
Si parte con Bazzoni confermato, ma cala il servizio verbanese che alterna molteplici errori a battute facili, gli ospiti ne approfittano e continuano a martellare al centro (un centrale di 2 mt difficile da fermare!). Il finale è tutto ospite e ci rende il 22-25 portando la gara al quinto set.
Per fortuna il quinto e decisivo set parte bene per Dian&C che si portano sull’8-3 eal cambio di campo, dopo qualche errore PGS Fortitudo si arrende 15-9 ed è finalmente festa!