Se c’era bisogno di dare una dimensione ancor più positiva alla stagione, ecco l’U 15 che non vorresti mai vedere. A Santhià in un vero e proprio match-spareggio per l’ingresso dalle 22 alle migliori 16 del Piemonte, Bazzoni e C. crollano in 75’ con il punteggio di 0-3 (20, 19, 19).
In un Pala Itis lugubre per illuminazione e siberiano per temperatura interna, i pari età bianco-rossi di Federico Barazzotto giocano un match ordinato e di forti motivazioni guidando sempre la contesa fin dall’inizio.
Se poi ci fosse anche qualche spiraglio, ecco il menù di casa Altiora: battute sbagliate malamente, pochissimo senso di sacrificio in difesa, attacchi prevedibili e scontati il tutto unito anche a cambi limitati anche per l’ennesima assenza tra le fila Altiora (stavolta ko Mauro) e gli Under 13 lasciati volutamente ai box da Calcaterra ma con tanti rimpianti visto l’atteggiamento generale dei loro colleghi “più grandi”.
Ora 10 giorni di riposo poi il tris di partite finali, due delle quali a coefficiente di difficoltà elevatissimo (Ciriè e Collegno), con il Borgofranco a rendere visita ad Altiora domenica 31 gennaio.