In un’avvincente match di volley giovanile Verbania passa a Tollegno da tre punti contro la Scuola di Pallavolo Biellese.
Al completo i lanieri con il “bomber” Roncati in campo dal primo minuto ben assistito dalla pattuglia dei suoi compagni di squadra.
Verbania risponde con il sestetto tipo e una panchina ben assortita per un match che si prospettava lungo ed equilibrato e così e stato (durata 1 ora e 35’).
Sempre avanti Altiora nel primo set, poi Biella facendo leva su un buon servizio accelera nel finale e chiude 25-22.
Dal secondo in poi la musica cambia e Verbania che non subisce il contraccolpo, porta il match in parità con un perentorio 25-12.
Il terzo set è vietato ai deboli di cuore: succede di tutto in particolare nel finale, con un leggero infortunio a capitan Calderara (colpito da una pallonata di Roncati proprio su una contusione pregressa alla fronte), un salvataggio fin troppo miracoloso (ma non regolamentare) di Mattia Scarpati non visto dall’arbitro e Altiora pur sotto nei due time out finali di Calcaterra 19-20 e 20-21 chiude ai vantaggi 27-25 in 32’.
Il quarto set è una passerella finale con Altiora sempre in vantaggio che gestisce un break pesante di inizio set e chiude 25-13.
Migliore in campo il centrale verbanese Lorenzo Martellini con note di merito per tutti, cambi compresi.