Inizia il girone di ritorno con una bella vittoria casalinga per Dian&C che vincono 3/0 con i cugini del Pavic di Romagnano.
Assenti Matessich e Negrello, la Pallavolo Altiora parte con capitan Dian in regia, Zanetta opposto, Alberti e Hasaj al centro, Paternoster e Grosselli schiacciatori e Morelli libero.
Verbania picchia duro al servizio e in attacco e per il GS Pavic c’è poco da fare, sotto i colpi di Grosselli e Paternoster il set si chiude 25-10
Al cambio di campo mister Franzini opta per una formazione del tutto sperimentale con Hasaj in diagonale al palleggiatore e Borgotti in campo a completare la diagonale dei centrali.
La Pallavolo Altiora ci mette qualche punto di troppo per trovare l’equilibrio con questo nuovo assetto e permette ai sesiani di rimanere incollati al punteggio. Verbania subisce in ricezione ma dal servizio arrivano punti imporanti che mantengono a distanza il GS Pavic fino al 25-21 finale.
Scampato il pericolo Verbania conferma il nuovo assetto, dove però una ricezione poco precisa non permette alla Pallavolo Altiora di dominare il set. Nei momenti di difficoltà capitan Dian si affida ad Hasaj che dimostra di trovarsi a suo agio anche nel ruolo di opposto. Nel finale spazio per Bazzoni e Mauro ma a chiudere il set ci pensano Grosselli e Paternoster.