Mar 04, 2013Pallavolo AltioraSerie CCommenti disabilitati su SECCA SCONFITTA NEL DERBY, SALVEZZA ORMAI LONTANA
Con la pesante sconfitta rimediata sabato sera al Pala Manzini dai ragazzi di Franzini, la salvezza si allontana ormai quasi definitivamente. Manca solo la matematica, ma i punti di distacco tra la Pallavolo Altiora e il penultimo posto (Bistrot Domodossola) sono ormai parecchi per una compagine che nel corso del campionato si è dimostrata troppo fragile negli scontri diretti.
Franzini deve fare a meno di due pedine, De Monti e Frattini in gita scolastica, oltre al Mattia Betteo (in tribuna, e pronto per rientrare al lavoro!). Formazione quasi obbligata quindi per i verbanesi che scendono in campo con Miani in regia, Borghini opposto, Martinelli e Traversi centrali, Fantacone e Castanò schiacciatori e Stefanetta libero. Buon inizio dell’Altea Altiora che va sul 3-0 ma il Bistrot rientra e allunga fino al 10-14. Equilibrio fino al 16-16, Altea Altiora sorpassa sul 17-16 ma nel finale Domo non perdona gli errori verbanesi ed è 19/25.
Il secondo parziale inizia con grandi difficoltà in ricezione per l’Altea Altiora che subisce più del dovuto le battute ossolane, il punteggio dice 15/20 Domodossola quando i padroni di casa, pur collezionando una serie di imprecisioni, tentano il recupero che si ferma però sul 22 pari, quando poi Domodossola chiude i conti 23/25.
Verbania non demorde, l’importanza del match è enorme, Altiora scappa sul 7/3 nel terzo parziale ma ancora una ”seconda linea” davvero poso precisa e attenta permette agli ossolani di tornare in gara e la partita finisce qui. Domo scappa, Verbania si arrende, 17/25