Dopo il battesimo dei “Giochi in Piazza” dello scorso settembre, sarà ora il bel colpo d’occhio del Pala Manzini di Verbania a “testare” il team gestionale congiunto di Pallavolo Altiora e Rosaltiora Pallavolo Femminile che inaugurano l’impegno organizzativo comune per allestire il primo evento di Minivolley della stagione.
Domenica 23 novembre sarà a tutti gli effetti l’evento numero uno del calendario stagionale dedicato alla pallavolo promozionale: sia la Fipav Minivolley Cup 2015 che il neonato Circuito di Minivolley del Csi verbanese prenderanno il via il prossimo 8 dicembre e quindi a Verbania ci sarà una piacevole anteprima di quanto vedremo sotto rete per gli Under 12.
Alle ore 10.00 prenderanno il via i primi match con la suddivisione nelle tre categorie federali: Palla Rilanciata (2007->2009), Minivolley 1° livello (2005-2006) e Minivolley 2° livello (2003-2004).
8 i campi allestiti sul terreno di gioco, con gli arbitraggi garantiti dai ragazzi e ragazze dei due settori giovanili delle due società organizzatrici.
La Scuola di Pallavolo “Città di Verbania” inaugura quindi nella sua città gli impegni dei propri mini atleti che a giudicare dai numeri delle prime settimane di corso hanno decisamente gradito l’idea delle due società di collaborare nell’area promozione.
Sono infatti quasi 100 i partecipanti alle lezioni didattiche in palestra, nei corsi che si tengono presso le palestre cittadine delle Medie “Ranzoni” e del Liceo “Cavalieri” con istruttori di riferimento Marco Calcaterra e Raffaela Galli.
La manifestazione di domenica prossima ha il patrocinio della Città di Verbania e il supporto di Mc Donald’s che omaggerà tutti i partecipanti di una gustosa merenda finale.