La dodicesima stagione sportiva della Scuola di Minivolley “Lorenzo De Felici” prenderà il via in questa stagione sportiva nell’unica sede di Verbania Trobaso (Palestra Scuole Medie “D. Ranzoni) con il corso di avviamento alla pallavolo seguito da Marco Calcaterra nel pomeriggio di venerdì 30 settembre 2011.
Intitolata dal maggio 2007 alla figura del professor Lorenzo De Felici, accogliera’, nei suoi due corsi (il primo per il triennio 2003->2005, il secondo per il triennio 2000->2002), i “mini atleti con le ginocchiere” in un percorso promozionale di avviamento che inizia dai 6 anni per terminare a 10 anni per i maschi e a 12 per le femmine.
I piccoli pallavolisti verranno successivamente “accompagnati” nel percorso di crescita nei corrispondenti settori giovanili da Pallavolo Altiora Verbania per i ragazzi e da Rosaltiora Pallavolo Femminile per le ragazze.
Annullata per il maltempo la “presentazione” della Scuola di Minivolley alla Città di Verbania nel corso dei “Giochi in Piazza”, sarà il calendario del Circuito Interprovinciale di Minivolley a impegnare organizzativamente da subito il tecnico e sul campo i “piccoli pallavolisti”.
Si stanno definendo proprio in queste settimane le date delle manifestazioni “sottorete” per l’esercito dei partecipanti al Circuito ma è già certa la conferma delle competenze organizzative della Scuola di Minivolley nelle date all’aperto di Vignone, San Bernardino Verbano e Ghiffa, quest’ultima nello splendido contesto naturale della Riserva del Sacro Monte della SS. Trinità.
Continuano anche i progetti di inserimento del Minivolley nei programmi di alcuni plessi elementari del territorio di competenza della Scuola di Minivolley: gli istruttori della Scuola di Minivolley “Lorenzo De Felici” affiancheranno gli insegnanti delle Scuole Primarie a Bieno di S.B. Verbano, Ronco e Cargiago di Ghiffa, Verbania Intra e da quest’anno anche nel plesso primario di Vignone per un totale di 6 pluriclassi, 10 classi e un complessivo di circa 400 alunni interessati dal progetto “1,2..3 Minivolley”.