Nella sua dodicesima stagione sportiva, la Scuola di Minivolley “Lorenzo De Felici” organizzerà ben tre manifestazioni “sottorete” nell’ambito del programma 2012 della Minivolley Cup.
Per l’esercito dei partecipanti al Circuito è già certa da tempo la conferma delle competenze organizzative della Scuola di Minivolley nelle date all’aperto di Vignone, San Bernardino Verbano e Ghiffa, quest’ultima nello splendido contesto naturale della Riserva del Sacro Monte della SS. Trinità.
Continuano anche i progetti di inserimento del Minivolley nei programmi di alcuni plessi elementari del territorio di competenza della Scuola di Minivolley: gli istruttori della Scuola di Minivolley “Lorenzo De Felici” affiancheranno gli insegnanti delle Scuole Primarie a Bieno di S.B. Verbano, Ronco e Cargiago di Ghiffa, Verbania Intra e da quest’anno anche nel plesso primario di Vignone per un totale di 6 pluriclassi, 10 classi e un complessivo di circa 400 alunni interessati dal progetto “1,2..3 Minivolley”.
Proprio a Vignone mercoledì 25 aprile a partire dalle 14.30 presso l’Area Attrezzata delle Pianezze si svolgerà la tappa numero 12 della Minivolley Cup 2012: Team Volley Novara, Auxilium Villadossola, Dlf Domodossola, Rosaltiora Verbania, Pallavolo Altiora, Csi Baveno e Scuola Primaria “Mariapia e Franco Menotti” di Vignone si sfideranno “sottorete” sugli otto campi allestiti dall’organizzazione di Pallavolo Altiora e della sua Scuola di Minivolley “Lorenzo De Felici”.
L’evento è il naturale capolinea sportivo per gli alunni vignonesi del progetto scolastico che gli istruttori Altiora Marco Calcaterra e Alberto Franzini hanno completato grazie al sostegno dell’Amministrazione Comunale di Vignone, alla collaborazione della Direzione Didattica Verbania 4 e delle insegnanti del Plesso Scolastico del piccolo comune collinare verbanese.
La manifestazione ricorda nel suo svolgimento anche i coniugi Giulia e Francesco De Giorgi, ai quali è intitolato il “Volley Day” giunto alla 10° edizione: entrambi impegnati nel Consiglio Direttivo di Pallavolo Altiora per un decennio, hanno segnato una parte importante del percorso federale di Pallavolo Altiora nei suoi 40 anni di storia sportiva.