E’ proprio vero, la fortuna aiuta gli audaci e l’Altea Altiora deve lottare anche contro la fortuna che proprio non ne vuole sapere.
Traversi&C escono sconfitti per 3/1 dal Palazzetto di Occimiano dopo una gara giocata alla pari che li ha visti protagonisti in negativo nel terzo parziale quando gli sono stati negati ben 4 palloni sul 22.20 per i verbanesi.
Dopo 2 settimane di stop inizia il girone di ritorno e mister Franzini può contare su tutto il roster della squadra e conferma lo starting six delle ultime uscite quindi si affida alla regia di Miani, Borghini opposto, Traversi e Martinelli centrali, Fantacone e Castanò schiacciatori con Stefanetta libero.
Un Altea molto attenta e precisa nel primo set, pronta ad approfittare delle indecisioni dei padroni di casa e con un’ottima fase di muro-difesa chiude a proprio favore il primo set (25/18).
Gli alessandrini ripartono però forte in battuta, i turni “in salto” fanno male alla ricezione verbanese e presto dilagano chiudendo con un perentorio 25/17 e pareggiando i conti.
Il terzo parziale è quello incriminato, quello in cui la Pallavolo Altiora butta tutto quello che ha…..ma che purtroppo non riesce a concludere positivamente.
Miani&C con buoni turni al servizio riescono ad arginare le bocche da fuoco alessandrine, si viaggia punto a punto fino al 22.20 per Altea quando l’ennesima svista arbitrale del set scalda eccessivamente gli animi fino al cartellino giallo del capitano Traversi (saranno alla fine ben 4 sviste a nostro sfavore più 3 palle contese nel set!).
Verbania è quella che ci rimette, perde la lucidità che gli aveva permesso di portarsi in vantaggio e esce sconfitta 25/23.
Purtroppo la delusione di quanto successo si fa sentire per gran parte del quarto parziale, i verbanesi fanno fatica a reagire e dall’altra parte i padroni di casa ricominciano a battere forte.
Verbania alza bandiera bianca, 25/21.