La Pallavolo Altiora esce sconfitta dal Palazzetto di Occimiano per 3/2 dopo esser stata in vantaggio per 2 set a 0.
In una gara dal risultato inutile per entrambe le squadre vista la formula del campionato, con Altea già qualificata ai play off, Miani&C provano a fare bottino pieno ma dopo due set giocati bene, si rilassano e permettono ai padroni di casa di riaprire il match e di chiuderlo a loro favore.
Altea Altiora scende in campo con Faraci e Grandolini per gli acciaccati Miani e Borghini, dopo un inizio shock (11-5) Altea si mette a giocare come sa.
Buono l’impatto alla gara per i neo titolari ben supportati dal gruppo che riescono a strappare i primi due parziali che permettono cosi ad Altea di guadagnare il punto necessario per staccare definitivamente proprio Occimiano in classifica.
Dal terzo set in poi Altea, forse un pò appagata e spesso stanca, non riesce più ad esser efficace. I ragazzi di Martino riescono cosi a riaprire la gara sfruttando le incertezze verbanesi fino alla vittoria del quinto e decisivo set.
Ora un’altra settimana di riposo utile per Altea per recuperare le forze prima di tuffarsi nella pool play off.
La classifica di parteza non ci vede sicuramente in buona posizione ma Altea Altiora deve esser fiera di esserci!
Questa la classifica della poule promozione: Acqui 21, Novara 20, Arti Volley 15, Pmt Torino e Santhià 13, Pavic e Marene 9, Ascot Lasalliano 8, Pvl Cerealterra 7, Altiora 5.
(In grassetto le nuove avversarie di Altea Altiora)
Alla fine le prime due classificate da questi scontri si giocheranno in finale l’accesso alla serie B.