Proprio all’ultima giornata della seconda fase Gold arriva la bella notizia che Pallavolo Altiora si è guadagnata la qualificazione alla Final Four Territoriale che si disputerà lunedì 25 aprile a Novara con organizzazione Volley Novara.
Già certe del passaggio Acqui Terme e Santhià , Novara e Verbania pur sconfitte nell’ultimo turno rispettivamente da S. Mauro Torinese e Lasalliano, attendevano l’esito dell’incontro di Novi Ligure nel quale i novesi hanno subito uno 0-3 casalingo da Acqui che ha aperto le porte della Finale ai due club rimanenti.
Verbania con la sconfitta per 0-3 di Torino con Lasalliano da però l’addio al tabellone finale a 8 delle migliori under 19 piemontesi, a vantaggio proprio del Volley Novara che passa da quarta di girone per maggior numero di partite vinte.
Coach Franzini può essere soddisfatto, la Finale Territoriale 2016 è la conferma che il gruppo Under 19 può alimentare il rooster della serie C nelle prossime stagioni: già quest’anno l’inserimento in pianta stabile di Federico Liera ne è la prova.